ADDICTED


Novità discografiche Nome : ADDICTED

Genere : Pop

Titolo del CD : Lies, love and laughter

Prodotto da : La fuente records

Mail : radio@laltoparlante.it
Web : www.myspace.com/addictedrock

Clicca qui per ascoltare il promo   You have no power of me

Sput che anticipa l'album "LIES LOVE AND LAUGHTER" per The Addicted, la giovane band più inglese d'italia dal sound raffinato e potente, il cui disco verrà presentato ad aprile a Londra e sarà in distribuzione mondiale da maggio. VOU HAVE NO POWER OF ME: questa vita è mia, il mio dolore, la mia fierezza e non hai potere su di me (N.S. 30 Marzo 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE E' il 1998 l'anno in cui Lu e James iniziano a sperimentare l'accattivante sound grezzo e prematuro che contraddistingue la nascita degli Addicted.

Nel 2000 la produzione del primo demo: quattro brani originali scritti in inglese.

Nel 2003 escono due video: "Born Famous" e "Mad Guy" che ottengono un particolare consenso dal pubblico inglese e portano gli Addicted, a bordo del loro furgone, più simile ad un treno merci carico di incontenibile ed impetuosa energia, in una prima toumee nella capitale inglese, dove gli Addicted si esibiscono dal vivo sul palcoscenico dello Spice of Life e dell'Art's Cafè, due noti locali della scena musicale londinese.

Un viaggio che unisce e lascia un indelebile segno nel gruppo.

Nel febbraio del 2004 esce il primo ep "Start the fire": otto brani maturati tra 11nghilterra e 11talia, in cui rìtrovare un deciso cambio di rotta nella storia della band.

Con l'uscita del nuovo ep gli Addicted ottengono anche in Italia i primi grandi riconoscimenti.

Domenica 20 giugno 2004 Il debutto alI' Heineken Jammin' Festival, all'autodromo di Imola per inaugurare di fronte ad un pubblico di migliaia di persone la giornata finale della kermesse musicale.

Gli Addicted si presentano con alcuni brani tratti dal nuovo album : un'intensa performance, nel solco della migliore tradizione rock fatta di chitarre distorte unite ad una aitante base ritmica.

Nell'agosto dello stesso anno il gruppo è chiamato a Rothenburg in Germania, al grande raduno estivo del Taubertal Open Air Festival per un incontro coinvolgente con la musica e I'irrefrenabile pubblIco mitteleuropeo.

L 'aria che il gruppo respira nelle giornate del festival aumenta la consapevolezza e l'intento del lungo lavoro artistico e musicale.

A dicembre gli Addicted suonano al Radio Londra Caffè di Roma, raccolto e fumoso locale della scena musicale romana, dove il loro rumoreggiante rock sound fa vibrare i presenti.

Gli Addicted chiudono il 2004 con nuovi brani, che racchiudono musicalmente l'avventura "live" maturata negli ultimi dieci mesi.

Il video di StilI the sa me è stato girato in Inghilterra e durante il tour nel nord della Germania nell'aprile del 2006. Dopo quasi un anno di lavoro di registrazione tra le Officine Meccaniche di Milano e il home studio della band, è finalmente in uscita l'Album D'esordio "Ues, Love and Laughter" (La Fuente Records).